Negli ultimi tempi è sempre più facile trovare l’Avena Sativa come ingrediente principale nei trattamenti per la pelle. Il nome scientifico che apparirà nelle formulazioni è Avena Sativa Kernel Extract che si ottiene dalla carosside della pianta. Costituita chimicamente da amido, polisaccaridi, peptidi, sterili, ammine, sali minerali e vitamine, diventerà la migliore alleata dei vostri trattamenti intensivi.

Questi attivi conferiscono all’avena sativa particolari proprietà idratanti, filmogene, e una potente attività inibente nei confronti della Xantina Ossidasi, enzima responsabile della formazione di radicali liberi.

Per tutti questi motivi si è deciso di dedicare lo spazio settimanale riservato ai trattamenti intensivi all’Avena. Questa settimana la redazione di deanna ha provato per voi il validissimo trattamento intensivo per pelli secche all’avena di Cafè Mimi. Costituito da maschera e siero, si è rivelato un ottimo aiuto contro secchezza, tensione e scarsa luminosità.

Oltre all’avena, che rimane l’ingrediente principale, il trattamento è arricchito con estratto di fiore di loto, olio d’argan,proteina della seta sintetizzata, latte di capra biologico in polvere, caolino, estratto di alga oculata e di grano tenero. Questa formulazione organica al 100% donerà rinnovato splendore alla vostra pelle, rendendola levigata e dalla consistenza di pesca… Da provare!

Se volete conoscere anche un trattamento purificante all’avena cliccate qui

Nicolò – deanna team