I capelli svolgono un ruolo fondamentale nell’espressione della propria personalità. Cambiare loro forma e colore è ormai questione di qualche ora. Le chiome sottoposte a continui mutamenti possono mostrarsi, a lungo andare, in una condizione di stress.

Lavaggi frequenti, colorazioni, decolorazioni, calore eccessivo e sole possono minare il benessere pilifero e di conseguenza la resa finale del capello.

Per tutti coloro che vogliono donare alla propria chioma disidratata nuovo splendore la redazione di deanna ha sperimentato un trattamento d’urto, composto da pochi semplici elementi naturali che avrà effetti miracolosi e tangibili fin dalla prima applicazione.

Questa maschera è composta da quattro ingredienti principali: tuorlo d’uovo, gel d’aloe, miele e olio vegetale. L’uovo infatti, ricco di amminoacidi a catena corta, lipidi e sali minerali dona nuovo vigore e lucentezza al capello. Il gel d’aloe anch’esso ricco di vitamine (B,C,E) e di sali minerali idrata a fondo i capelli. I monosaccaridi e saccarosio del miele ammorbidiranno anche le chiome più ingestibili, infine l’olio naturale legherà tutto il composto aumentando le sue proprietà idratanti, gli olii migliori in questo caso sono quello di argan o di cocco, in alternativa anche l’olio d’oliva si rivela perfetto.

La quantità degli ingredienti va regolata in base alla quantità di prodotto che si vuole ottenere, calcolata in base alle necessità dei propri capelli.

Da applicare sui capelli bagnati con acqua calda, lasciare in posa per 30 minuti, procedere poi con il normale metodo di detersione, può essere ottimale anche per i capelli grassi, basterà sostituire il tuorlo d’uovo con l’albume, provare per credere.

Se non volete sprecare l’albume dell’uovo ecco a voi un nuovo spunto.

Nicolò – deanna team