Per tutti quelli di voi che sono soliti affrontare la sfida di relazionarsi ad una chioma riccia o crespa questa settimana la redazione di deanna ha sperimentato un semplice trattamento a base di Banana. Il frutto dell’amore oltre che essere un ottimo alimento può avere notevoli impieghi cosmetici.

La banana infatti è un frutto ricchissimo di vitamine e minerali. Sono sopratutto la A, la C e la E ad avere benefici nella cosmesi. Esse esercitano infatti un’azione rigenerante e riparatrice che frena la caduta eccessiva e l’insorgenza di doppie punte. I sali minerali al suo interno (calcio, potassio e ferro) invece nutrono il follicolo regolandone la produzione sebacea.

L’altro elemento su cui questo trattamento si basa è il limone. Possiede infatti importanti effetti antibatterici e antimicotici. Previene infezioni cutanee e forfora. Oltre alle vitamine (E e C) contiene numerosi antiossidanti che proteggono i capelli dagli effetti indebolenti del sale e dei radicali liberi.

Per produrre questo portentoso trattamento vi basterà unire gli ingredienti principali (la polpa di una banana e un limone) a due cucchiaini di miele, che donerà nuova lucentezza e frullare il tutto. Per potenziare gli effetti idratanti aggiungete un olio naturale a vostra scelta, personalmente consiglio quello di cocco o mandorle. Applicate il composto sui capelli inumiditi con acqua calda per 40 minuti e procedete con il consueto metodo di lavaggio.

Nicolò – deanna team