La settimana scorsa la redazione di deanna è stata invitata a partecipare al press day organizzato da Antos cosmetici nel temporary store di via San Marco a Milano. Un’accoglienza calorosa, nonostante l’ingente numero di clienti e visitatori, ha permesso un’approfondita panoramica di prodotti nuovi e dei grandi cavalli di battaglia del brand. Tutte le formulazioni hanno INCI sicuri e formati da pochi elementi, solo quelli veramente indispensabili al benessere della pelle.

Stupiti dal rapporto qualità – prezzo abbiamo fatto un viaggio emozionale nella filosofia di questo marchio guidati da un savoir faire che oltre all’estetica del packaging guarda sopratutto alla salute e sicurezza del consumatore finale.

Ammaliati dalla competenza trentennale del brand noi della redazione di deanna abbiamo scelto alcuni tra i prodotti che abbiamo provato. Personalmente ciò che più mi ha impressionato è stata la formulazione degli shampoo. Quello dedicato ai capelli secchi unisce estratti di rosmarino e Ginseng a soli due tensioattivi naturali (lo zinc coco sulfate e il cocamidopropyl Betaine). Il risultato è un ottimo detergente delicatissimo, adatto anche ai capelli più delicati o provati. Vi avvolgerà una leggera fragranza erbacea monito della naturalezza del prodotto, da provare!

Da utilizzare in abbinamento allo shampoo un altro prodotto ha stupito il team deanna. La maschera capelli alla jojoba, ginseng, ortica e rosmarino. Un trattamento naturalissimo che oltre agli attivi conta solamente un conservante naturale. Può essere usata con o senza risciacquo in base alla necessità del capello.

Nicolò – deanna team