Sokkar: perfetta per pelli sensibili e delicate, a basso costo e totalmente naturale.

Sokkar è la ceretta araba con origini millenarie ( pare fosse Cleopatra e le sue ancelle ad averla utilizzata per prime) ma in pochi la conoscono in Occidente. Permette di ottenere una depilazione efficace e duratura su tutto il corpo (fino a 4 settimane), senza irritare la pelle.

 

Realizzare in casa la ceretta Sokkar è davvero semplice e vi occorrono pochi ingredienti di uso comune ed economici:

INGREDIENTI:

•250 g di zucchero

•30 ml di acqua

•30 ml di succo di limone

•2 cucchiai di miele

PROCEDIMENTO:

-Versare gli ingredienti in un pentolino antiaderente, lasciateli amalgamare con l’aiuto di un cucchiaio di legno e scioglieteli fino a raggiungere la temperatura di ebollizione. Per i primi 10 minuti di cottura a bagnomaria è necessario mescolare spesso per evitare che il composto di addensi troppo.

Abbassare la fiamma e lasciare il composto sul fuoco per circa 10-15 minuti. Quando ha assunto una colorazione giallo-ambrato, spegnete il fuoco e lasciatelo intiepidire.

Nel momento in cui è possibile maneggiare il composto non troppo caldo, è possibile modellarlo. Si deve realizzare una pallina da stendere direttamente sulle parti del corpo da depilare. La lavorazione del composto con le dita è uno dei passaggi più delicati per ottenere risultati ottimali.

A questo punto occorre strappare con decisione in direzione contraria a quella della crescita del pelo. La pallina così ottenuta può anche non essere utilizzata subito. Conservata in frigo, può essere nuovamente maneggiata e stesa così da renderla pronta per la depilazione.

Una volta terminata la depilazione, è preferibile applicare una crema lenitiva a base di aloe o olio di oliva sulla pelle arrossata.

 

Greta – Team Deanna