Come già accennato in un precedente articolo i capelli ricci sono molto più sottili di quelli lisci. Questo comporta una maggior delicatezza pilifera che, se non rispettata può compromettere la resa finale della piega. I capelli ricci infatti tendono a seccarsi e disidratarsi molto più facilmente, per questo è sconsigliabile lavarli troppo frequentemente o utilizzare prodotti chimici troppo aggressivi.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di uno shampoo delicato, nutriente la redazione di deanna consiglia questa settimana lo shampoo per capelli ricci ai semi di lino della linea K-HAIR di Alkemilla bio cosmetics.

Semi di lino, olio di mandorle, avena, miglio ed estratto di cocco vengono combinati in una formula 100% naturale. Con la prima applicazione un profumo dolce ma delicato e un’impalpabile schiuma detergeranno in maniera delicata i vostri capelli ricci o mossi.

Grazie alla sua formulazione è adatto anche per lavaggi più frequenti, ne basta inoltre una modica quantità per ogni applicazione. Un prodotto assolutamente da provare e far entrare nella beauty routine!

Nicolò – deanna team