5 ricette di bellezza per utilizzare il pomodoro in modo alternativo

Il pomodoro non è solo un alimento commestibile e ingrediente adatto a molte ricette in cucina, ma è anche un ottimo rimedio naturale per i trattamenti di bellezza.

E non dite che prendervi cura di voi stesse è troppo dispendioso! Il pomodoro è un trattamento naturale quasi a costo zero, soprattutto se utilizzate quelli del vostro orto o giardino.

1)Trattamento per i capelli

Applicate sui capelli umidi del succo di pomodoro, lasciate agire per mezz’ora prima dello shampoo. Noterete che i vostri capelli saranno più luminosi, morbidi, settori e forti con riflessi naturali.

2)Tonico rinfrescante

Vi basterà una fettina del magico ortaggio. Strofinatela sul viso e risciacquate nel con acqua tiepida. È un trattamento rinfrescante perfetto per l’estate, in quanto il succo di pomodoro a contatto con la pelle svolge funzione astringente ed illuminante.

3)Maschera per l’acne

Avendo effetto astringente e ed essendo ricco di vitamina A e C, la polpa di pomodoro, frullata al momento, può essere applicata sulla pelle per contrastare l’acne. Applicate sul viso per per 15-20 minuti proprio come una normale maschera e poi risciacquate delicatamente.

Per la pelle grassa vi consiglio comunque di passare di qui

4)Punture di zanzara

Non l’avreste mai detto vero? E invece una fettina di pomodoro o poche gocce del suo succo anno un effetto di immediato sollievo sulle punture di zanzara.

5)Scottature solari

Questo ortaggio è ricco di licopene, importante antiossidante, che aiuta la pelle a proteggersi da danni causati per un’eccessiva esposizione ai raggi UV. Applicate una fetta del vegetale sulla pelle arrossata e noterete che il problema sarà diminuito.

 

Greta – Team Deanna