Olio lavante all’aloe – Una parte fondamentale della beauty routine è la detersione. Per le pelli più sensibili il consiglio della redazione è quello di effettuare una detersione per affinità. Nel caso in cui la pelle non dia una buona risposta con questo genere di lavaggio, a causa di un trucco particolarmente persistente o nel caso di una pelle eccessivamente untuosa il consiglio è quello di rivolgersi a detergenti il più possibile delicati.

L’olio di aloe vera viene prodotto mescolando il gel di aloe vera con qualsiasi olio vettore per migliorare le sue proprietà e renderlo facile da applicare.

I benefici per la pelle che questo prodotto apporta sono numerosi. È anche noto per il trattamento di varie infezioni sulla pelle.
L’aloe vera contiene mucopolisaccaridi che intrappolano legano l’umidità nella pelle. L’applicazione di crema, lozione o olio a base di gel di aloe vera migliora l’ integrità della pelle sensibile e secca.
Inoltre questo prodotto stimola la produzione di fibre di collagene ed elastina , rendendo la pelle più elastica , rimpolpata, più morbida e più giovane.

 

Questa settimana la redazione di deanna ha provato l’olio lavante all’aloe di Antos cosmetici. Questa piccola azienda infatti vanta un’esperienza trentennale nella cosmetica naturale e un rapporto qualità prezzo tra i migliori del mercato. Il detergente, che ci ha stupito per la sua formulazione super-naturale, consiste in una miscela di olii naturali molto idratanti. Uniti ad un tensioattivo primario che è lo Zinc-coco-sulfate e uno secondario (cocamidropyl betaine), entrambi derivati dell’olio di cocco, laverà delicatamente anche le pelli più secche.

 

 

 

Olio di semi di grano, olio di Macadamia, estratto di Aloe vera, estratto di Iperico e di timo avvolgeranno la vostra pelle con un’impalpabile schiuma. L’olio lavante all’aloe asporterà le impurità in maniera delicata, idraterà e proteggerà l’epidermide. Cominciare l’idratazione fin dal lavaggio migliorerà il film idrolipidico della vostra pelle rendendola più morbida, luminosa e pura.

 

 

 

 

L’Aloe vera è una pianta succulenta della famiglia delle Liliaceae che predilige i climi caldi e secchi. Molto diffusa nella nostra penisola, è  una pianta carnosa e perenne il cui arbusto può giungere fino a 1 m!

 

 

 

 

Leggi anche: Gel d’aloe fatto in casa 

SAY TUNED on deannabeauty

Follow us on Instagram @deannabeautyofficial