Per migliaia di anni, le culture hanno riconosciuto il potenziale della camomilla come uno strumento di guarigione naturale ed efficace per trattare i casi di ansia e mal di stomaco.

Negli Stati Uniti, la maggior parte delle persone sa che la camomilla è un ottimo ingrediente da mettere in un tè, ma è molto più di questo.

A causa delle sue numerose proprietà lenitive e di alcuni effetti collaterali, la camomilla è considerata una pianta sicura da usare a casa quando si usano prodotti farmaceutici tradizionali eccessivi.

Ricavato dalla Matricaria recutita, l’olio essenziale di camomilla è un vero toccasana. Efficace su pelle e capelli, è anche un ottimo rimedio anti-stress e vanta proprietà antisettiche, antibatteriche e lenitive.

Ecco 5 principali motivi per cui dovreste utilizzare l’olio essenziale di camomilla:

1) È un grande AIUTO PER LA DIGESTIONE: per alleviare il gonfiore addominale e flatulenza, aggiungete 3-4 gocce di olio essenziale di camomilla a 60 ml di olio vettore (vegetale, base). Mettere l’olio sul ventre vicino all’ombelico. Con un movimento circolare, massaggiare la pancia sul basso ventre fino al totale assorbimento dell’olio

2) CURA DELLA PELLE: Aggiungere 3-4 gocce di olio essenziale di camomilla a 3 cucchiai di . una lozione inodore. Metterne una piccola parte su mani, braccia, gambe, piedi, pancia e massaggiare sulla pelle per migliorare la circolazione e idratare.

3) AROMATERAPIA: Aggiungere delle gocce di olio essenziale di camomilla in un diffusore per l’aromaterapia, vi aiuterà a combattere ansia e stress.

4) DOLORI FISICI: Aggiungere 6-8 gocce di olio essenziale di camomilla a 30 g di un olio vettore (vegetale). Mettere una parte di olio diluito sulla zona irritata o sul muscolo dolente. Massaggiare delicatamente sull’aerea fino al totale assorbimento.

5) EMICRANEA: Vi basterà aggiungere 2-4 gocce di olio essenziale di camomilla ad un panno freddo. Posizionare il panno sugli occhi chiusi per 10-15 minuti. Vi aiuterà ad alleviare il mal di testa.

Greta – Team Deanna