Nacomi racchiude estetica e qualità dei prodotti, non deludendo le aspettative dei fedeli clienti

Conosciuto al Cosmoprof di Bologna 2019, il più grande evento internazionale sul Beauty professionale, il marchio Nacomi mi ha conquistata.

Si sa che l’occhio fa la sua parte e, proprio perché è ormai comune per molti brand nell’ambito della cosmesi puntare come strategia marketing sulla presentazione, l’estetica del prodotto, i colori pastello e il packaging particolare, ho deciso di fermarmi nello stand di Nacomi e valutare se effettivamente l’estetica forte racchiudeva anche una buona qualità.

I cosmetici sono preparati utilizzando ingredienti naturali, profumazioni ottime, il tutto ad un prezzo accessibile. L’azienda polacco non utilizza nulla che non sia organico e di derivazione naturale, per creare una linea utilizzabile da tutti.

Allo stand della fiera c’erano esposte tante piccole vasche da bagno contenenti scrub per il corpo dai mille gusti e profumi (vi avrei voluto far sentire l’odore, mi son trattenuta dal mangiarli), creme per il viso, burri di cacao e tante altre cose. Son rimasta rapita da 3 prodotti in particolare, di cui avevo anche bisogno. Scoprendo quindi nuove mete, ho deciso di acquistarli e provarli.

L’azienda ha diversi rivenditori in Italia, in profumerie e negozi bio, oltre ad essere venduta sul web, Amazon compreso.

1)Crema per viso ‘Skin normalizing, Day and night’

È una crema contenente glicerina, che idrata la pelle e rinforza la barriera protettiva. Dona un effetto rigenerante, levigante e luminoso per il viso, senza causare un effetto ‘pelle grassa/unta’ . Può essere utilizzata anche per le persone con pelle molto sensibile, grazie all’effetto del D-Pantenolo che lenisce, ha proprietà anti-infiammatorie e permette di avere una crema che non causa irritazioni e non ostruisce i pori.

Due oli sono presenti al suo interno, quello di cocco che nutre, rinforza e rende morbida la pelle e quello di semi d’uva che tira, stringe la pelle e sigilla i vasi sanguigni.

L’ho applicata sul viso massaggiando e ne sono rimasta realmente entusiasta. È perfetta per la mia pelle perché non la appesantisce e la rende liscia, opaca e morbida. Trovo sia l’ideale anche come base per il trucco. La applico al mattino e alla sera.

Voto: 9

INCI: Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil, Panthenol, Glycerin, Cetyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Stearic Acid, Cannabis Sativa Seed Oil, Benzyl Alcohol, Parfum, Sodium Lauroyl Glutamate, Tremella Fuciformis (Mushroom) Extract, Dehydroacetic Acid, Lentinus Edodes Extract, Zinc PCA, Copper PCA, CI 47005, CI 42090, CI 73015. 

2) Face scrub ‘Chocolate

È uno scrub per viso e labbra morbido e profumato, realizzato a base di zucchero di canna, burro i cacao, olio di avocado e vitamina E.

Avete presente quando provate una qualcosa che vi lascia estasiati e restate incantati per qualche secondo a fissare il vuoto emettendo un debole ‘o-h m-i-o d-i-o’ ? Ecco.

Mi son trattenuta dal non mangiare lo scrub sul viso.

È nutriente, esfoliante, levigante, antiossidante, rimuove le impurità e le cellule morte grazie allo zucchero. È un trattamento che pulisce a fondo e nutre, idrata la pelle.  Semplicemente, ne sono dipendente.

Lo applico sul viso, labbra e collo massaggiando con movimenti circolari e delicati. Lascio agire per qualche istante e risciacquo.

Voto:9,5

INCI: Sucrose, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Alumina, Glycerin, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Theobroma Cacao Seed Powder, Tocopheryl Acetate, Sucrose Laurate, Aroma, Aqua, Sucrose Stearate, Sucrose Palmitate, Benzyl Alcohol.

3)Body Scrub ‘Refreshing iced coffee’

Scrub per il corpo dal profumo irresistibile, se amate il caffè, ovviamente. Migliora l’elasticità della pelle, idrata a fondo, leviga e toglie le cellule morte. È un ottimo aiuto per combattere la cellulite, gli inestetismi e rassodare la pelle. Sembra di spalmare sul corpo una vera crema di caffè appena macinato. Anche qui, mi son trattenuta dal non assaggiarlo.

Lo applico sulla pelle umida, sotto la doccia e non, massaggiando con un guanto ruvido fino allo scioglimento dello zucchero. Lascio agire qualche secondo e risciacquo.

VOTO:8,5

INCI: Sucrose, Butyrospermum Parkii Butter, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Coffea Arabica Seed Powder, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Tocopheryl Acetate, Parfum.

Greta – Team Deanna