Per quelli di voi che sono soliti seguire il redazionale potrà sembrare che io sia il paladino o delle maschere per il viso. Infatti sono trattamenti facili, veloci, estremamente adatti allo stile di vita frenetico e in continuo movimento che s’impone. Ogni tipo di pelle ha un genere di maschera adeguato e questa settimana la redazione di deanna ne ha provato uno dedicato alle pelli impure o grasse.

Una semplice maschera fatta in casa con pochi ingredienti facilmente reperibili in erboristeria vi donerà nuova luce e profonda detersione. L’ingrediente principale è l’argilla verde che a differenza del caolino agisce in profondità ma con delicatezza anche sulle pelli più impure. Altamente antisettica e antinfiammatoria svolge una funzione disintossicante e di bilanciamento.

Procedimento
Unite l’argilla verde ad una Modica quantità d’acqua tiepida finì ad ottenere una crema densa. Aggiungete poi un cucchiaio di miele e uno di olio di cannabis sativa. Aiutate il processo di addensamento con del gel d’aloe e applicate sulle parti interessate. Trascorsi 20 minuti inumiditevi i polpastrelli e frizionate la maschera sul viso prima del risciacquo. In seguito idra.tate la pelle umida con un olio a vostra scelta e godetevi il luminoso risultato.

Nicolò – deanna team