Pedicure e trattamenti per piedi leggeri e setosi

La cura dei piedi parte dal nostro bagno. Problemi come calli e duroni, ispessimento della cute, gonfiore e microcircolazione irregolare possono provocare dolore e difficoltà nel camminare.

 

Abbiamo in Italia una Azienda premiata e specializzata in prodotti per la cura dei piedi, La tradizione è stata portata avanti dalla terza generazione , che ha saputo innovare e sviluppare l’Azienda di famiglia: Marvil – Prodotti Murroni.

I Prodotti Murroni

La loro forza risiede nelle proprietà benefiche della natura che, unite alla ricerca scientifica, rendono i prodotti Murroni all’avanguardia nella cosmesi del piede, regalando un tocco di armonia tra passato e futuro.

 

La Marvil è da sempre attenta all’ambiente: tutte le confezioni e le scatole sono riciclabili, in più la scatola del Gel Venere Drenante e della Pasta d’Achille Ultra Levigante sono realizzate con carta riciclata all’80%.

Da oltre cento anni offre una linea di prodotti dedicati alla cura e al benessere di gambe e piedi.

La secchezza della pelle

La secchezza della pelle dei piedi è causata dalla disidratazione della parte più esterna dell’epidermide. Quando non riceve la giusta percentuale d’acqua, la pelle perde elasticità e compattezza diventando secca, ruvida e screpolata, in particolar modo nei talloni.

La secchezza può essere causata da fattori esterni, come il clima caldo dei mesi estivi, ma anche da fattori fisiologici come la sensibilità della pelle. Le screpolature, oltre al disagio estetico, se trascurate possono causare dolore e trasformarsi in vere e proprie ferite. L’uso costante di prodotti ammorbidenti e lenitivi previene e cura questi inestetismi, favolosa la pasta D’Achille ultra levigante di Murroni.

 

Le caviglie gonfie

Il gonfiore o edema è dovuto all’accumulo di liquido nello spazio interstiziale tra le cellule. In genere, il problema deriva da una difficoltà dei vasi capillari a far rifluire il sangue verso l’alto provocando, per forza di gravità, un accumulo di liquidi a livello delle caviglie e, spesso, anche dei piedi. Le cause possono essere diverse.

 

Per limitare i gonfiori, si consiglia uno stile di vita sano, con costante attività fisica ed una dieta varia ed equilibrata. Aiuta molto il Gel venere drenante di Murroni.

 

Il Pediluvio

Il sale marino di Sardegna certificato, che viene estratto direttamente dalle saline Conti Vecchi di Macchiareddu (CA), è l’ingrediente principale della linea Oro Bianco di Sardegna Murroni. Le sue proprietà antibatteriche contribuiscono a mantenere la flora microbica locale inalterata e accelerano la cicatrizzazione della pelle disinfettandola. Inoltre agendo in profondità favoriscono l’eliminazione di liquidi in eccesso donando una piacevole sensazione di igiene e leggerezza.

Oltre al sale marino contiene bicarbonato di sodio, che aiuta l’eliminazione delle cellule epiteliali morte agendo in profondità per un’efficace pulizia della pelle; e magnesio citrato, che oltre a donare un fresco effetto effervescente, agisce sul sistema nervoso donando una sensazione rilassante.

Gli olii essenzialidi Salvia, Cipresso , Mirto e Arancia interagiscono in modo delicato col film idrolipidico cutaneo apportando nutrimento, idratazione e benessere immediato a pelli secche e screpolate.
Dona una piacevole profumazione duratura e contrasta la formazione dei cattivi odori.

I calli e duroni

Il tiloma (callo, durone, “occhio di pernice”), è un ispessimento superficiale e circoscritto della pelle dovuto all’ammassamento e stratificazione dell’epidermide cornea. Attraverso pediluvi e unguenti di vario genere è possibile eliminare la parte superficiale della parte callosa, ottenendo una macerazione superficiale e provando un momentaneo sollievo. In poco tempo il dolore ricomincerà a farsi sentire.

L’azione della Premiata Pasta Callifuga Infallibile Murroni è duplice: ammorbidisce la massa callosa dando un immediato sollievo ed estirpa definitivamente il callo agendo direttamente su tutte le sue parti.

 

 

 

 

Stay Tuned on DeannaBeauty

Follow us on Instagram @deannabeautyofficial

Something is wrong.
Instagram token error.

deannabeautyofficial

Follow
Load More