Dall’australia con furore, Inika ha conquistato il cuore di tutto il mondo con il suo ‘’stile di vita verde’’

Il 16 Marzo abbiamo avuto il piacere di conoscere al Cosmoprof di Bologna il brand Inika Organic, azienda australiana fondata nel 2006 da Sharon e da suo marito Tony Reuchtman, che son riusciti a diffondere la loro passione per il benessere e lifestyle naturale in tutto il mondo.

Inika è riuscita a rivoluzionare il mondo dei cosmetici naturali minerali, offrendo innovazione, estetica e performance. L’azienda offre una gamma completa di prodotti biologici 100% naturali e certificati per viso, occhi e labbra, i quali non sono comedogeni, non irritano la pelle e non ostruiscono i pori. Ideali quindi, per chi soffre di allergie e per le persone con pelli sensibili.

Al Cosmoprof abbiamo avuto l’opportunità di fare alcune alle ragazze dello stand di Inika.

 

•Che cosa differenzia Inika dagli altri marchi di bio make up?

Inika è il marchio di make up biologico all’avanguardia capace di unire la qualità dei prodotti all’estetica ed etica su cui si basa tutta la sua filosofia. Ha vinto oltre 35 premi cosmetici superando anche i marchi non biologici, per l’eccellenza e l’innovazione del prodotto. I make up sono certificati biologici, halal, vegani, cruelty-free.

A differenza di altri marchi che spacciano i propri prodotti per ‘’totalmente naturali’’ e poi nell’inci si trovano sostanze tutt’altro che naturali, Inika non utilizza sostanze chimiche aggressive, additivi e riempitivi. L’azienda ha ottenuto uno dei più alti livelli di sicurezza al mondo da parte dell’EWG (Environmental Working Group) e del database di Skin Deep Cosmetic Safety.

Inika Organic è stato inoltre il primo brand di cosmesi 100% naturale australiano ad essere invitato  per creare il make up delle modelle nelle passerelle di due sfilate SS 2019: quella di Tadashi Shoji e House of Nonie.

•Il marchio possiede anche diverse certificazioni che confermano qualità e onestà, giusto ?

Certamente. Inika è certificato Cruelty Free al 100% con l’Australia’s Choose Cruelty Free Organization per garantire  che nessun animale o suo habitat siano stati influenzati nella realizzazione del prodotto.

Tutti i prodotti Inika sono vegani, non contengono alcool e sono certificati Halal certrtyfing body Australia.

Le matite per occhi, sopracciglia e labbra sono certificate Organic Cosmetic body, CCPB.

•Cosa consigliate come prodotti di punta ?

Sembrerebbe banale affermare ‘un po’ tutto’ ma così mi sento di dire!

Personalmente, i fondotinta li trovo fenomenali. Ultimamente utilizzo quello liquido e la selezione cromatica vi dà la possibilità di provare diverse tonalità. Sono di origine organica per il 71% e contengono Succo d’aloe, oli vegetali, miele, avocado, cocco, oliva, argan, macadam o albicocca, burro di karatè, acido ialuronica, vitamina E e molti altri estratti naturali.

Il fondotinta in polvere sarà perfetto per i primi caldi, in quanto leggerissimo, duraturo e dall’effetto naturale.

Vi consiglio anche il primer da utilizzare come base prima del trucco, per chi ama questo tipo di prodotto. Ha una texture appiccicosa e protegge la pelle, farà durerare a lungo il vostro make up.

Pe non parlare del Make up remover e il balsamo labbra incolore, che rende le labbra nutrite, idrata ed è uno dei nostri prodottii più acquistati.

Insomma Inika, ci hai convinto! Non vediamo l’ora di provare tutti i tuoi prodotti per un tempo prolungato e vederne i benefici.

 

Greta – Team Deanna