La depilazione con filo è un’antica tecnica che consente di rimuovere i peli dalla radice ed è meno invasiva rispetto alla classica ceretta. Non è quindi un metodo nuovo nel campo dell’estetica, ma solo recentemente sta conquistano sempre più donne anche in Italia.

I metodi di depilazione sono numerosi ma anche molto fastidiosi e spesso impegnativi. La depilazione con filo può essere una valida alternativa soprattutto per chi ha la pelle sensibile,  è economica e veloce per togliere i peli superflui.

Questa tecnica è nata in Oriente e le donne persiane e indiane la utilizzavano per rimuovere i peli superflui nelle grandi occasioni.

È estremamente facile, in quanto si utilizza solamente un semplice filo di cotone o di seta per depilare zone come le sopracciglia, rimuovendo i peli alla radice e ottenendo così una pelle liscia e senza irritazioni.

 

Questa tecnica è particolarmente indicata per chi ha una pelle molto sensibile e delicata, avviene con un filo di seta o di cotone e permette di non provare tanto dolore, ma solo un leggero pizzicore. Questo tipo di depilazione può essere effettuata a casa oppure rivolgendosi ad un professionista. Trattandosi di una pratica molto antica, negli anni sono stati apportati molti miglioramenti e adesso la depilazione con filo viene utilizzata anche per le parti più delicate come le sopracciglia o i baffetti, anzi, rispetto agli altri metodi depilatori risulta essere anche molto più precisa.

Come funziona

I peli superflui vengono eliminati semplicemente utilizzando un filo di cotone o di seta. Il filo viene torto e messo a spirale, mantenendolo con la bocca o con le dita viene passato sulla zona da depilare. In questo modo, il filo riesce a catturare il pelo e a strapparlo dalla radice.

Questo metodo è sempre più utilizzato, perché a differenza degli altri, non ha alcuna controindicazione, in quanto il pelo viene strappato senza creare traumi, ma in maniera molto delicata e in modo del tutto naturale.

Inoltre, visto che il pelo viene estratto dalla radice con il tempo si va ad indebolire e di conseguenza crescerà sempre più lentamente. Dopo aver effettuato questo tipo di depilazione, la pelle risulta liscia, levigata e per niente irritata.

La depilazione con filo arabo permette di avere gli stessi risultati della ceretta araba, (per approfondimenti vai qui all’articolo sulla ceretta araba) anch’essa molto delicata sulla pelle, ideale per essere utilizzata su varie parti del corpo, anche su quella del viso che risulta la più delicata.

 

Per procedere con la depilazione da soli oggi esistono diversi strumenti che possono facilitare il lavoro, ne abbiamo preparato una selezione per voi

Per trattare la pelle dopo la depilazione è necessaria una crema delicata, vi consigliamo ALOE BASE sensitive di bioearth

 

Read more on Deannabeauty

Follow us on Instagram @deannabeautyofficial

Something is wrong.
Instagram token error.
Follow
Load More

 

 

 

1+