La cosmesi naturale non è utopia e quando si inizia a conoscere il settore diventa una vera e propria passione: vi raccontiamo la nostra storia

Cosmesi naturale: trovarla in commercio è possibile.

In primis bisogna conoscere gli ingredienti che andranno a comporre un INCI, in secondo luogo i metodi di produzione e infine una buona informazione generale sui brand da cui si acquista.

Molte persone iniziano ad informarsi su cosa sia il la cosmesi naturale e il make up biologico quando iniziano ad avvertire disturbi fisici e allergie, proprio come noi del Team Deanna.

Il nostro percorso inizia proprio così: stufi delle spiacevoli reazioni date dai prodotti di uso comune delle aziende più celebri, abbiamo iniziato a guardarci intorno, a cercare la merce pura e meno contaminata da sostanze chimiche.

Siamo rimasti felicemente sorpresi da diversi marchi e prodotti bio, che oltre ad un’ottima resa, garantiscono qualità, onestà e sicurezza per la nostra salute.

Abbiamo deciso di selezionare, in base alla categoria di cosmesi naturale, il primo e miglior brand da noi testato.

Mascara

Couleur caramel mascara révolution:

Il prodotto, in serie limitata, ricopre il primo posto in classifica. Contiene il 20% del totale degli ingredienti provenienti da agricoltura BIOLOGICA, il 98,9% totale degli ingredienti sono di origine naturale COSMOS ORGANIC certificata da ECOCERT.

La formula, vegano, contiene attivi fra cui: gomma d’acacia, olio di argan biologico (antiossidante, nutriente, protettivo, favorisce l’elasticità e rinforza le ciglia) e carreggina, un mix ben bilanciato, atto a proteggere e nutrire le ciglia, un vero e proprio trattamento curativo e rinforzante.

Il packaging e la confezione è in cartone riciclato e riciclabile, varia nei colori poiché questa edizione limitata si presenta decorata con delle sfumature rosa perlescenti, elegante e raffinato.

La texture è cremosa e se ben lavorata, assicura un altissimo livello di definizione.

Bisogna fare attenzione durante l’applicazione, perché se non viene dosato adeguatamente potrebbe creare grumi.

Il colore è pieno, un nero intensissimo e brillante.

Prestazione ottime, resiste ore senza aloni, conferisce volume alle ciglia, le incurva e le allunga.

Rossetto:

Rossetti Neve Cosmetics Dessert a Levres:

Rossetti che ci sentiamo di consigliare. Nuova formulazione 2018 by Neve, risulta morbida, cremosa e scorrevole. Sono vibranti, luminosi. Se vi piacciono i rossetti più oopaci,, questi sono sicuramente differenti. Il finish dei Dessert a Levres si può infatti definire creamy matte, poiché rimane cremoso, ma al tempo stesso (fatta eccezione per una tonalità) opaco. La cosa più bella, però, è che si tratta sempre di un opaco luminoso, mai spento, che esalta le labbra rendendole ancora più carnose. Se volete enfatizzare l’effetto matte, comunque, potete sempre ricorrere al vecchio trucco di tamponare il rossetto con una velina e applicare un velo di cipria, così da aumentare anche la durata.

La consistenza cremosa rende i Dessert a Levres molto scorrevoli: se anche voi, come me, avete le labbra delicate, apprezzerete in maniera particolare l’applicazione agevole, precisa e senza stress regalata da questi rossetti.

La pigmentazione risulta piena fin dalla prima passata, il rilascio di colore è totale e del tutto omogeneo fin dalla prima passata

Contengono cere vegetali, che idratano e creano una pasta morbida ma compatta e resistente e olio di oliva e di jojoba, che idrata e nutre le labbra.

Correttore:

Correttore Couleur Caramel

In assoluto, è il migliore che abbiamo mai provato. Certificato Ecosmèbio, ECOCERT, vegano.

La texture cremosa garantisce una copertura perfetta e un finish opaco e naturale.

Ingredienti selezionati come il burro di karité biologico, l’olio di baobab equosolidale e lo squalano vegetale proteggono la pelle e ne impediscono l’essicazione.

Per coprire i rossori, si consiglia il colore verde. La coerenza è ottima, ma ovviamente starà a voi decidere quante passate fare in base al colore delle vostre occhiaie, per un risultato migliore. La texture è vellutata, leggera, quasi impalpabile sulla pelle. La durata sulle occhiaie così come sulle altri imperfezioni è ottima. Il correttore riesce a resistere sulla pelle in modo quasi impeccabile anche nelle giornate più calde.

il packaging è essenziale. Il prodotto da 3,5g è contenuto in una cialda con un’anima esterna in cartone resistente riciclato e ricilabile.

Fondotinta:

Zao Make up Fluid Foundation

Ecco il nostro preferito. Coerenza eccellente, texture leggera, vellutata, può essere distribuito facilmente sulla pelle e lascia una carnagione radiosa. È adatto ad ogni tipo di pelle, non ingrassa e lascia una carnagione uniforme. Vegan, certificato Cosmèbio, ECOCERT, Leaping Bunny, UK Vegan Society. L’idrolato di foglie di bambù contenuto è ricco di acido silicico e fornisce la pelle con olio di mandorle dolci e burro di karitè, idratandola intensamente senza lasciare untuosità.

È inoltre riciclabile con la ricarica corrispondente.

Gli ingredienti dell’inci sono:

Aqua (Water)Phyllostachys Nigra Extract [1]PropanediolSimmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil [1]Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil [1]Sucrose PalmitateCetearyl AlcoholGlyceryl Stearate SEPotassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat ProteinOlive GlyceridesTocopherolButyrospermum Parkii (Shea) Butter [1]Glyceryl CaprylateMicrocrystalline CelluloseCellulose GumCi 77820 (Silver)

Eyeliner:

Zao Make up Eyeliner Brush

Tra tutti gli eye-liner provati fino ad ora, possiamo definirlo il migliore. La presa è intensa e duratura, delicato anche per gli occhi sensibili in quanto la formula è ricca di gel di aloe vera biologica.

Adatto anche ad il trucco professionale, conferisce un effetto scenografico allo sguardo.

Più alta è la palpebra, più ampia può essere la linea e se avete una palpebra piccola, suggeriamo di disegnare una linea sottile.

Certificato Leaping Bunny , UK Vegan Society , ECOCERT – Cosmos Organic , Cosmébio – COSMOS ORGANIC, Vegan.

Ombretto:

Ombretto Inika

Ricco di pigmenti di colore naturale, forniscono un effetto luminoso, fresco, radioso.

Possono essere utilizzati tranquillamente a scopo professionale, puri per un effetto di ombre o bagnati per un colore più netto e un effetto ‘eyeliner’.

Perfetto per gli occhi sensibili grazie agli ingredienti in essi contenuti, minerali che vengono dai fondali marini.

Durano tranquillamente tutto il giorno sul viso senza provocare fastidio sulla pelle.

Sono vegani, senza lattosio, Halal, Senza Glutine. Certificati crulety free, organic cosmetic, UK Vegan Society.

Greta – Team Deanna