Contorno occhi fai-da-te – Come già detto in un precedente articolo la notte è un momento fondamentale per la rigenerazione cutanea. Aumenta la perdita di acqua e diminuisce la produzione di sebo. Questo porta ad un indebolimento del derma che si vede così privato della sua difesa.

Questa settimana la redazione di deanna consiglia un contorno occhi fai da te semplicissimo, che fin dalle prime applicazioni gioverà al vostro sguardo. Il siero intensivo è costituito da tre ingredienti principali: burro di karitè, gel d’aloe vera e olio essenziale di camomilla.

Il burro di karitè rappresenta una delle sostanze naturali idratanti più potenti e posto nella zona del contorno occhi aiuterà a proteggere la pelle più sottile e delicata. Il gel d’aloe invece , oltre all’idratazione svolgerà  una vera e propria azione decongestionante. Questa sarà infine potenziata dall’olio di camomilla che lenirà e diminuirà la pesantezza.

Procedimento

Unite tre cucchiai di burro di karitè, se preferite per comodità potreste farlo sciogliere (fonde a 34 gradi), con due di gel d’aloe e dieci gocce di olio essenziale di camomilla. Emulsionate fino ad ottenere un composto fluido. Aggiungete qualche goccia di limone con qualche altra di un olio essenziale a scelta, i più consigliati sono quelli di rosa damascata o lavanda. Stendete uno strato abbondante di maschera nella zona degli occhi e del contorno labbra. Lasciate agire durante la notte e lasciatevi sorprendere dal risultato la mattina.

 

Potrebbe interessarti l’articolo sulla beauty routine serale

Stay tuned on deannabeauty

Follow us on Instagram @deannabeautyofficial

3+