I fattori principali che determinano la forma dei capelli sono due: la cheratina e la forma follicolare. I capelli ondulati o ricci nascono da follicoli di forma ovale o rotonda e sono in genere meno spessi di quelli lisci.

Uno spessore minore rende i capelli molto più delicati e sensibili. Infatti le chiome ricce tendono ad essere più difficili da gestire sopratutto se non si pone la giusta accortezza nella scelta dei prodotti utilizzati. Le sostanze che più comunemente si trovano nei prodotti per questa tipologia pilifera sono sles, siliconi e sali combinati con tensioattivi aggressivi. Questo può portare i follicoli in uno stato di tensione tale da compromettere la definizione del riccio.

A tutti coloro che vogliono donare alla propria chioma indisciplinata luce, morbidezza e protezione, la redazione di deanna consiglia un nuovo prodotto che grazie alla combinazione di ingredienti naturali risponderà anche alle esigenze dei capelli ribelli: il balsamo senza risciacquo di La Saponaria.

Gel d’aloe, burro di Karité, estratto di Moringa, glicerina, semi di Lino, Bergamotto, olio essenziale di Geranio e di Lavanda fin dalla prima applicazione avvolgeranno in un profumo agrumato, fresco e leggero i capelli che risulteranno immediatamente districati e più luminosi. È possibile applicarlo e sulle punte e sulle lunghezze dove necessario.

Nicolò – Team deanna